lunedì 28 settembre 2015

IL COMPLETO DA PIOGGIA


Il mio completo da pioggia preferito.
Fin da piccolo i giorni di pioggia mi destabilizzavano in quanto “meteoropatico” è un aggettivo che hanno voluto coniare sulla mia persona. La pioggia è scomoda e quando sei in giro sotto l’acqua a catinelle ti accorgi di quanto la gente non sappia più stare al mondo.

Traffico impazzito, strade allagate, ombrelli usati come stuzzicadenti per inforcare l’ultima tartina cruditè al party esclusivo dove si beve ma non si mangia, la Galleria che diventa scivolosa e a ogni passo rischi di sembrare Carolina Kostner sull’orlo di un malore.
 
Audrey & Givenchy.
Vogue 1974.
Per non parlare dell’orrenda poltiglia che si creava con la segatura che gettavano a terra all’ingresso della scuola quando pioveva. Ecco, quella è per me l’immagine più esplicita dei giorni di pioggia.

Poi crescendo, in particolare in autunno, ho cominciato ad apprezzare la pioggia, o meglio, più che la pioggia la troppa moda nei giorni di pioggia.

Chi mi conosce sa quanto il mio guardaroba perfetto implica capi che sono uguali e intramontabili da almeno metà secolo e che rappresentano un po’ l’élite tra i 70 e gli 80. I vestiti da “vecchio” insomma.

Non c’è giorno di pioggia senza impermeabile. È come dire che con la neve si esce con il bikini, l’impermeabile è stato pensato proprio per coloro che come me odiano l’ombrello e che preferiscono prendersi l’acqua piuttosto che avere quell’affare che scola e che potrebbe uccidere qualcuno a ogni angolo. Il must è Burberry che però non ha il cappuccio ma il perché è ovvio.
GATTOOOOOO.

Se hai un impermeabile senza cappuccio allora ti serve il cappellino da pioggia in coordinato con la fantasia Burberry, ecco lo spirito imprenditoriale del noto marchio inglese. Io impazzisco letteralmente per l’impermeabile di Burberry e mi pavoneggio quando lo indosso e incontro altri distinti signori che come me non ne fanno a meno durante i temporali.

E poi fa così tanto colazione da Tiffany “GATTOOOOOOO, GATTOOOOOOOO” ma anche un po’ maniaco nel parco.
Non vale se c'è il sole.
Se non è impermeabile è mantella, e qui io felicissimo perché le mantelle e le cappe mi mandano in visibilio. Scomodissime e ti ingoffano più di quanto tu non lo sia già, ma vuoi mettere che scena nascondere la borsa e lo zainetto senza inzupparlo?

Sulle scarpe da pioggia invece sono poco ferrato come quando ero piccolo che volevo sempre mettere scarpe inadatte. Scarponcino, o con la para, sneakers o stivaletti da pioggia (Gli Hunter come quelli di Kate Middleton), ma se avete l’impermeabile classico ci vuole un tocco più street e giovanile altrimenti l’effetto Giorgio Napolitano con mani dietro la schiena è molto probabile.
Classicone sempre perfetto.
Carlo & Diana
Il cappello è indispensabile e quello da pioggia in stile Sampei io lo trovo adorabile. Spesso le case di moda un po’ classica Inglese lo propongono double face, da una parte scozzese, e dall’altra parte impermeabile. Così con una semplice piega si ha l’effetto spiritoso del tartan anche quando diluvia senza rinunciare a quel glamour old style che considero impareggiabile.

Ah, un’avvertenza, RIMORCHIARE NON E’ INCLUSO NEL PACCHETTO, quindi non presentatevi mai e poi mai a un appuntamento con il vostro completo da pioggia perché è la volta buona che davvero ve la fate a piedi fino a casa sotto la pioggia.
Tac, pioggia.

 
 

 

12 commenti:

  1. Lorenzo dove hai preso il tuo Burberry? Non dirmi in un negozio Burberry!! :(

    RispondiElimina
  2. Ne ho ereditati due dal Nonno e due dal prozio Ulrico, lo so, sono stato molto fortunato.
    Ma se giri per i vari mercatini ne trovati tantissimi anche intorno ai 100 euro, è un classico ma per alcuni lo è anche troppo quindi è facile trovarli nei mercatini vintage usati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi dici che potrei trovarlo ad esempio nel tuo adorato mercatino di piazzale Cuoco? O in qualcun altro in particolare? :)

      Elimina
  3. Sì, lo trovi a Piazzale Cuoco nella bancarella della signora con i capelli rossi che vende abiti donna di tutti i generi la riconosci che fa angolo nella seconda/terza corsia al centro, lì ci sono.

    Altrimenti al sabato al mercato di Viale Papiniano e a quello dell'ultima domenica del mese sul Naviglio.

    Li trovi sicuro!

    RispondiElimina
  4. Lorenzo ti seguo su snapchat sei simpaticissimo e le tue perle di saggezza sono il top :) bravo bravo !

    RispondiElimina
  5. Io ti adoro e mi fido di te, quindi ti chiedo: una donna, una fanciulla, un manga come me che scarpe mette, con la pioggia? Perché io detesto con tutte le mie forze gli stivaletti di gomma, sono brutti e fanno male. Tu cosa mi consiglieresti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le sneackers, con dei jeans stretti e un impermeabile sopra va benissimo.
      Le scarpe eleganti nei giorni di pioggia sono da evitare!

      Elimina
  6. Anch'io non amo l'ombrello ma a malincuore lo uso. Ma sto pensando di prendermi un cappello come Humphrey Bogart in Casablanca!

    RispondiElimina
  7. MERDONE PEDOFILO DANIELE MINOTTI *FACEBOOK*! AVVOCATO CRIMINALISSIMO DI RAPALLO! NAZIRAZZISTA, AGENTE SEGRETO IN COPERTO DI TIPO ASSASSINO! SUA LA SETTA DI SATANISTI INCULA BAMBINI CON PEDERASTA GIULIANO FERRARA, ANSELMA DEL'OLIO E GIUSEPPE LAZZARI!

    1

    NASCONDETE I VOSTRI FIGLI, PLEASE, DA NOTO AVVOCATO PEDOFIL-O-MOSESSUALE DANIELE MINOTTI (FACEBOOK)! NOTISSIMO AVVOCATO PEDERASTA INCULA BAMBINI DANIELE MINOTTI DI RAPALLO E GENOVA (DA ANNI ED ANNI ISCRITTO PRESSO I PORCI PAZZI CHE STUPRANO ADOLESCENTI E BIMBI, OSSIA GLI ANIMALI PERICOLOSISSIMI DI " ORGOGLIO PEDOFILO" https://en.wikipedia.org/wiki/North_American_Man/Boy_Love_Association)! E' SUA LA SETTA DI SATANISTI STUPRA BIMBI CON DENTRO IL REGISTA, PURE PEDOFILO, GIUSEPPE LAZZARI (ARRESTATO), LA NOTA PEDOFILA TANTO QUANTO, ANSELMA DELL'OLIO ( CHE, COME VEDRETE IN UN VIDEO QUI A SEGUITO, DA' DEL GENIO AL SUO COMPARE DI ORGE SODOMIZZA RAGAZZINI: GIUSEPPE LAZZARI). ED IL, NOTORIAMENTE, DA SEMPRE PEDERASTA, GIULIANO FERRARA!
    LO HANNO BECCATO UN'ALTRA VOLTA A STO SCHIFOSO SATANISTA, ANZI, A STO SATANAZISTA PEDOFIL-O-MOSESSUALE DI DANIELE MINOTTI, AVVOCATO CRIMINALISSIMO DI RAPALLO E GENOVA Sede di Rapallo (GE)
    Via della Libertà, 4/10 – 16035 RAPALLO (GE)
    Tel. +39 0185 57880
    Fax +39 010 91 63 11 54
    Sede di Genova
    Via XX Settembre 3/13 16121 – GENOVA)
    CHE EFFETTUA ANCHE, DA SEMPRE, TANTO RICICLAGGIO DI DENARO MAFIOSO, COME PURE ROVINA O TERMINA LA VITA DI GENTE PER BENISSIMO (ANCHE ORDINANDO OMICIDI), ATTRAVERSO COMPLOTTI MASSO-N-AZIFASCISTI, OSSIA, DI LOGGE SATANICHE DI ESTREMISSIMA DESTRA. STO VERME SCHIFOSO DI DANIELE MINOTTI FACEVA PARTE DI UNA SETTA DI PEDERASTA BERLUSCONIANI. IL CUI KAPO' E', OVVIAMENTE, IL PEDOFILO MAXIMO, IL SUO CAROGNESCO MANDANTE DI MILLE CRIMINALITA' E STALKING VIA WEB, ASSOLUTA METASTASI DI DEMOCRAZIA, LIBERTA' E GIUSTIZIA, STRAGISTA SPAPPOLA MAGISTRATI SILVIO BERLUSCONI.
    http://www.huffingtonpost.it/2015/03/26/intervista-gianni-boncompagni_n_6945522.html
    http://www.cappittomihai.com/tag/pedofilo/
    http://www.ibtimes.co.uk/silvio-berlusconi-paid-10m-bribes-bunga-bunga-girls-paedophile-prostitution-trial-1508692
    http://www.magicrules.pw/2013/Jul/18/16000.html
    DI CUI IL NUMERO DUE E' IL SACCO STRA COLMO DI ESCREMENTI, NOTISSIMO PEDOFIL-O-MOSESSUALE TANTO QUANTO, GIULIANO FERRARA ( LUI STESSO CONSIGLIA IL FARSI SODOMIZZARE, QUI
    http://www.blitzquotidiano.it/politica-italiana/giuliano-ferrara-omosessualita-giochetto-consiglio-contro-natura-1483446/
    GIULIANO FERRARA E' DA SEMPRE UN PORCO PERVERTITO CHE AMA PARTECIPARE AD ORGE OMOSESSUALI E PEDERASTA... QUESTE FOTO E QUESTO LIBRO LO STRA CHIARISCONO
    http://cdn-static.dagospia.com/img/patch/archivio/d0/ferrara_nudo_Visto_exc.jpg E
    https://www.ibs.it/arcitaliano-ferrara-giuliano-biografia-di-libro-pino-nicotri/e/9788879531337 ).
    VOLETE ALTRE PROVE? ECCOLE QUA. IAMM BELL, IA'! LA, INVECE LEI, NOTA LESBICA, ZOCCOLONA MOGLIE DI GIULIANO FERRARA, ANSELMA DELL'OLIO ( PEDOFILISSIMA ANCHE LEI, SPESSO IN ORGE LESBO CON POCO PIU' CHE BAMBINE), IN QUESTO VIDEO CHE SEGUE
    http://video.corriere.it/sesso-11enne-arrestato-regista-giuseppe-lazzari-l-intervista-rai/4287e44c-5e41-11e6-bfed-33aa6b5e1635
    DAVA DEL GENIO AL SODOMIZZA BIMBI ( COME I SUOI COMPARI SATANISTI E SATANAZISTI DANIELE MINOTTI, GIULIANO FERRARA ED IL GIA' TRE VOLTE IN GALERA PAOLO BARRAI, NATO A MILANO IL 28.6.1965, DI CRIMINALISSIMA WORLD MAN OPPORTUNITIES LUGANO E WMO SA PANAMA), L' APPENA ARRESTATO PER PEDOFILIA: REGISTA GIUSEPPE LAZZARI ( PEDOFILO E NON PER NIENTE, DA SEMPRE BERLUSCONIANISSIMO... OOO CHE CASO, OOO)!!!!!!
    https://www.nextquotidiano.it/giuseppe-lazzari-regista-accusato-pedofilia/

    RispondiElimina
  8. 2
    CHE FACEVA SESSO CON UN BAMBINO DI 11 ANNI A RAVENNA. COME AVRETE NOTATO NEL VIDEO, LA PEDOFILA TANTO QUANTO, ANSELMA DELL'OLIO, DAVA DEL GENIO AL SUO COMPARE PEDERASTA GIUSEPPE LAZZARI. IN QUANTO PARTE DELLA STESSA SETTA SATANISTA E PEDOFILESCA DI SILVIO BERLUSCONI, GIULIANO FERRARA, PAOLO BARRAI DI CRIMINALISSIMA WORLD MAN OPPORTUINITES LUGANO ED IL CITATO NOTO AVVOCATO SODOMIZZA BAMBINI: DANIELE MINOTTI DI GENOVA E RAPALLO, PURE AGENTE SEGRETO IN COPERTO, DI TIPO ASSASSINO. SI, ASSASSINO, PER OVRA E GESTAPO PUBBLICHE E PRIVATE DI SILVIO BERLUSCONI!
    VOLETE PROVE ED INIDIZI? IAMM BELL, IA'....GUARDATE QUESTI LINKS CHE SEGUONO, PLEASE.... GUARDATE COME STO PEDERASTA INCULA BAMBINI DI DANIELE MINOTTI, AVVOCATO CRIMINALISSIMO DI RAPALLO E GENOVA, SEMPRE DIFENDA SUOI DEPRAVATI "COLLEGHI", OSSIA VOMITEVOLI PEDOFILI COME LUI! O COME DIFENDA STUPRATORI SESSUALI O IL FARE SESSO CON POCO PIU' CHE BAMBINI, IN GENERALE!
    http://www.lettera43.it/cronaca/adescava-minorenni-sul-web-miltare-a-processo_43675123449.htm
    http://genova.repubblica.it/cronaca/2014/02/26/news/sesso_virtuale_in_cambio_di_soldi_per_videogame-79717213/
    http://www.primocanale.it/notizie/accusato-di-adescare-minori-su-web-condanna-4-anni-e-4-mesi-142040.html
    http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2008/08/14/ALZmws0B-denuncio_badante_sgozzata.shtml
    http://www.ansa.it/liguria/notizie/2014/06/20/adescava-minori-sul-web-condannato_36c57304-90aa-4c7f-8463-c7d610ed10dd.html
    http://iltirreno.gelocal.it/massa/cronaca/2013/04/19/news/casolare-a-luci-rosse-il-pm-7-anni-e-mezzo-all-ex-dipendente-nca-1.6917147
    http://punto-informatico.it/1214697/PI/Commenti/legge-pedoweb-fumetti-assolti.aspx
    http://www.interlex.it/forum10/relazioni/27minotti.htm
    E QUI A SEGUITO, LEGGETE, SEMPRE, PLEASE, LA TESTIMONIANZA DI STEFAN CUMESCU ( A LIVELLO DI COMMENTI SOTTO IL POST IN QUESTIONE: VI ERAN MOLTI VERI E PROPRI POSTS DEL GRANDISSIMO STEFAN CUMESCU, SU INTERNET, MA L'AVVOCATO BASTARDAMENTE ASSASSINO, NONCHE' PEDOFIL-O-MOSESSUALE DANIELE MINOTTI LI STA FACENDO CANCELLARE, AVENDO, OVVIAMENTE, LA COSCIENZA LERCISSIMA). CHE APPENA A 14 ANNI FU PRIMA DROGATO, POI STUPRATO, POI SODOMIZZATO A SANGUE, POI SODOMIZZATO A MORTE, DAL BASTARDO NAZIPEDERASTA DANIELE MINOTTI, MASSONE NEO PIDUISTA, AVVOCATO INCULA RAGAZZINI, AVVOCATO INCULA BAMBINI, COME COSI' AVVOCATO DI MAFIOSI MEGA KILLER E CRIMINALI DI OGNI..
    http://switzerland.indymedia.org/demix/2011/06/81999.shtml ).
    ED ECCO VARI TESTI CHE CHIARISCONO QUANTO IL REPELLENTE PEDOFILO INCULA BAMBINI, DANIELE MINOTTI STESSO, DA SEMPRE, RICICLI PURE SOLDI ASSASSINI DI COSA NOSTRA, CAMORRA E NDRANGHETA! A GO GO!!
    http://grokbase.com/t/python/python-list/148jckyh1w/avvocato-pedofilomosessuale-ed-assassino-daniele-minotti-facebook-oltre-che-nazi-megalava-euro-mafiosi-e-come-detto-mandante-di-omicidi-o-suicidate-stalker-di-eroe-civile-michele-nista-su-ordine-di-tiranno-fasciocamorrista-silvio-berlusconi
    http://www.perl-tk.pw/2014/Sep/19/12201.html
    http://www.nyg-forum.xyz/2014/Oct/26/357297.html
    http://www.hardwaresystems.pw/2014/Sep/17/5.html
    https://fcku.it/it.comp.console/thread/775860
    http://www.nautica.pw/b01b8cd0d77fb08099b3337999773f7c956bd7271ebd73

    RispondiElimina
  9. 3
    ANZI, SICCOME ALLA CENSURA ASSASSINA ED AL MALE DI STI ASSASSINI FASCIOPEDOFILI BERLUSCONICCHI NON CI ADATTEREMO MAI E POI MAI, PIUTTOSTO, MEGLIO MORTI, E DA SUBITO ( L'ITALIA, ANZI LA MERDASSASINA DI BERLUSCONIA O RENZUSCONIA O GENTILUSCONIA O ALFANUSCONIA O SALVINUSCONIA CHE SIA, E' AL 77MO POSTO, RIPETO, E' AL SETTANTESIMO POSTO IN LIBERTA' DI STAMPA, A LIVELLO MONDIALE... DIETRO A DITTATURE MEGA KILLER AFRICANE, ASIATICHE E LATINO AMERICANE, E DETTO QUESTO... http://www.lastampa.it/2016/04/20/esteri/libert-di-stampa-litalia-crolla-ora-al-posto-jl0lw7T7ev7j31hRKIpCwJ/pagina.html ), A VOI IL TESTO PRIMA CITATO DEL GRANDISSIMO STEFAN CUMESCU, NARCOTIZZATO E POI INCULATO A SANGUE, QUASI INCULATO A MORTE, DAL MASSONE NAZIFASCISTA E FILO MAFIOSO, NONCHE' VERMINOSO PEDOFILO DANIELE MINOTTI, AVVOCATO DI RAPALLO E GENOVA! TESTO, CHE COME PRIMA CITATO, POTETE TROVARE ANCHE QUI, A LIVELLO DI COMMENTI
    http://switzerland.indymedia.org/itmix/2011/06/81999.shtml
    ( I POSTS DI STEFAN CUMESCU, DI CUI ERA STRA COLMA LA RETE, SONO STATI FATTI TUTTI CANCELLARE DALL'ASSASSINO NAZISTA MAFIOSO PEDOFILO DANIELE MINOTTI... OVVIO, HA LA COSCIENZA LERCIA, SE LA FA SOTTO A PROPOSITO CHE LA SUA PERVERTITISSIMA OMICIDA REALTA' POSSA VENIRE A GALLA..LA FAREMO VENIRE E STRA VENIRE A GALLA NOI.. MEGLIO MORTI CHE ARRESI Y DE STRA VERDAAAD!!!)!!!!!!
    Ciao tuti e scusate de mio italiano. Io sono rumeno e non me nascondo: me chiamo Stefan Cumescu e sono stato sodomizzato con violenza da avvocato assassino Daniele Minotti di Rapallo e Genova, esatamente nel estate 2009! Infati, io ora tengo 19 anni. Quindi, 5 anni e pasa fa tenevo 14 anni. E bene, 5 anni fa avvocato di giri nazifascisti misti a Cosa Nostra, Camorra, Ndrangheta, Daniele Minotti di Rapallo e Ganova, mi diede tre grammi di cocaina da vendere misti a qualcosa che te fa perdere sensi... mi fece svenire apposta e mentre ero mas di morto che vivo, me sodomizzo'. Vi era anche pancione pieno di merda Giuliano Ferrara de Il Foglio a guardare, ridere, cercare de masturbarse invano esendo noto impotente da sempre. Vi era anche il banchero immensamente pedofilo Gabriele Silvagni di Banca Carim Rimini, e sua moglie, notia prostituta pedofila tante quanto, Rafaella Vaccari, sempre de Rimini. Il filio de putana avvocato Daniele Minotti, criminalissimo avvocato di Rapallo e Genova me sodomizzo' insieme ad altri sei di suoi giri fascisti e mafiosi. Ho anche prove di tuto questo. Io, ora, Stefan Cumescu di Genova, quartiere Caruggi, facio il muratore, basta droga, basta prostituirsi (como doveti de fare a seguito di questo stupro, per poter rimanere vivo, per non venire amazato, e doveti de prostituirmi proprie su ordine de Mafia Berlusconiana e Fascismo Berlusconiano, a Genova, rapresentati da questo bastardo sodomizza bambini de avvocato Daniele Minotti). Guadanio un decimo di quanto guadaniavo prima e lavoro il triplo di quanto prima. Ma preferisco di questo, sento la mia vita uno poco di maggiore securo. Ma avvocato di Hitler, Vallanzasca e Satana, avvocato filio de putana di Silvio Berlusconi e Giuliano Ferrara, nazista e mafioso pederasta Daniele Minotti di Genova e Rapallo, davvero fa parte di setta di maniaci sessuali omosessuali molto pericolosi. Ciao. Stefan.
    Posti Scrito
    Io vedevo in giro uno belo testo che parlava di tuto questo...anche de orge depravatissime fate da incula bambini Daniele Minotti con Don Riccardo Seppia, ma ora non vedo tanto di piu' in giro de lo steso testo. Alora sai cosa facio? Di mia iniciativa facio cut and copy e provo di riproporlo io da tute parti e pe tuta mi vita. Ciao da Stefan e ri scusa di mio italiano... ma presto volio di fare corsi di sera di miliorarlo. Ciao. Stefan Cumescu, sodomizate quasi a morte da pedofilo assasino Daniele Minotti de Rapallo et Genova.

    RispondiElimina

Vuoi dirmi qualcosa? Vuoi mandarmi dei cioccolatini perchè ho saputo descrivere in modo esasutivo una situazione più che pezzente in cui ti sei trovato? Stringimi la mano, lascia un commento, mandami a quel paese.

Aspetto le vostre umilianti parole. Scrivetemi!