domenica 1 agosto 2010

Un pirata a Capri



Ancora un passo indietro. Agosto 2009, la splendida Capri.


Vedi Napoli poi muori, vedi Capri e poi piangi. Non perché la piazzetta e lo scorcio mozzafiato ti commuovono ma perché dopo aver saluto l’isola più chic ed elegante del mondo hai un portafoglio che ha bisogno di essere rianimato. Si sa che in vacanza gli italiani non badano a spese ma se ti trovi davanti uno scontrino in cui si sottolinea che l’acqua naturale costa cinque euro rimani sbigottito, nonostante sia Capri. Posto splendido, barche da sogno e negozi raffinati. Gioiellerie accessibili solo a magnati russi espongono in vetrina diamanti e zaffiri pesanti come un lampadario di cristallo dell’Ermitage. Per questa gita isolana ho ideato uno stile sobrio ed elegante, un camicione fresco del nonno, sandali pugliesi e un panama, non di Borsalino ma comunque dignitoso. Si sussurrava fossero a Capri Naomi, Eva Mendes, Jlo e tanti altri, noi abbiamo individuato solo Rita Dalla Chiesa probabilmente snobbata e lasciata sulla terraferma dai colleghi. Oltre al limoncello a Capri è tipica la macchinetta con cui si trasportano le valigie dirette nei vari hotel cinque stelle lusso. Set Louis Vuitton, valigie di Fendi e borse in coccodrillo. Uno sfavillio continuo per viaggiatori fortunati. Devo ammettere che avrei voluto organizzare un assalto pirata per accaparrarmi uno di quei pezzi da viaggio. All’arrembaggio.

3 commenti:

  1. Scusami davvero tanto...ma la mia attenzione ormai è sul quel cane *______________*

    xD

    RispondiElimina
  2. E' bellissima vero Patricia? Non è mia ma è come se lo fosse, l'ho tenuta tre settimane questo mese. Ieri è andata via e mi stavo commuovendo!

    RispondiElimina
  3. Sei una Fashion Blogger o una Young Designer?

    Partecipa a “Fashion for Juliet” l’evento sulla moda 2.0 che si terrà nel cuore di Verona il 17 e 18 settembre 2010 e crea la tua Giulietta 2010 ispirandoti alla storia di “Giulietta e Romeo” con i tuoi outfit o modellini o abiti realizzati da te! Il materiale che riceveremo verrà utilizzato per la realizzazione dell’evento!!

    Aspettiamo tutte le Fashion Juliets del web!! Le prime che ci manderanno il materiale appariranno già nel primo video dell’evento (entro il 16/08/2010).

    Maggiori informazioni su: www.fashionswash.com

    RispondiElimina

Vuoi dirmi qualcosa? Vuoi mandarmi dei cioccolatini perchè ho saputo descrivere in modo esasutivo una situazione più che pezzente in cui ti sei trovato? Stringimi la mano, lascia un commento, mandami a quel paese.

Aspetto le vostre umilianti parole. Scrivetemi!