martedì 28 luglio 2015

INVITATE A UN MATRIMONIO: IL VADEMECUM DA FRIGORIFERO


FOTO COPERTINA.
Più che un post questo sarà un piccolo, intenso, e probabilmente anche sbagliato, vademecum su cosa indossare quando si è invitati a un matrimonio. Perché abbiamo bisogno di regole, brevi, concise ma chiare nelle nostre menti. Non perché siamo figli illegittimi di Lina Sotis e dobbiamo riconoscere al volo il nome specifico della piega del tovagliolo di lino, cazzocene a noi che mangiamo in piedi nella ciotola di plastica per sporcare meno stoviglie possibili, ma per evitare di rientrare nella categoria “GUARDA QUELLI CHE CAFONI”.

Possono darci uno stipendio da fame, proporci stage retribuiti con cui nemmeno una caverna sulle Alpi Apuane, possono farci vestire low cost e dirci che non avremo mai una Bentley e un terrazzo da cui lanciare le nostre mutande autografate, ma noi cafoni non lo saremo MAI.
Quindi, donne (mi rivolgo a voi perché io con gli uomini ho chiuso dal giorno in cui mi è stato detto che “Al matrimonio ho messo le Hogan che sono scarpe eleganti”), ecco qualche suggerimento.
Se il matrimonio a cui siete state invitate è di giorno e la cerimonia è al mattino con il ricevimento fissato per il pranzo ALLORA:
-         NO NERO (Almeno le basi)
-         NO BIANCO (Almeno le basi 2)
-         NO ABITO LUNGO per cui non presentatevi alla chiesa di Cernusco sul Naviglio alle 11 del mattino con un abito a strascico in seta drappeggiata che sembra la tenda di un teatro
-        SI’ AL CAPPELLO/FASCINATOR perché scegliere come accessorio distintivo un cappello, con veletta ancora meglio, o un tocco che dia personalità al vostro look, è cosa buona e giusta. Io non so più in che lingua dirvelo che i fascinators fanno la differenza su tutto e che rendono molto elegante anche il vestito più brutto acquistato due giorni prima a caso su Zalando.

Devo aggiungere altro?

(NB: il bon ton vorrebbe che si indossasse il cappello solo se lo fa la madre della sposa, MA, se la madre della sposa ha una orribile permanente rosso fuoco e le unghie di cristalli noi dobbiamo seguirne l’esempio? NO. E allora facciamo come ci pare e tanti cari saluti).
-        NO SPARKLING perché i tocchi dorati, argentati, le pailettes, quella serie infinita di cristalli sparsi ovunque, sono l’emblema della cafonata, soprattutto se il matrimonio è di mattina.
-        SOBRIETA’ quella sconosciuta. Non presentatevi a un matrimonio con tutto il contenuto della vostra cassetta di sicurezza, con tutto quell’oro giallo che la zia Tina vi ha regalato al battesimo perché è volgare. Via le tiare, i brillocchi da esibizione e rimanete con l’indispensabile. Se poi l’indispensabile è un diamante taglio baguette di 12 carati allora Santa Elizabeth Taylor da Hampstead vi proteggerà.
 
Un tocco da 23 carati solo se siete Elizabeth Taylor
Se il matrimonio invece è fissato per il pomeriggio inoltrato, (dopo le 16) e il ricevimento è in serata, le regole cambiano leggermente.
-         NO NERO (Almeno le basi ma spesso per la sera è sdoganato ma meglio di no)
-         NO BIANCO (A maggior ragione che il ricevimento è in notturna)
-         SI’ ABITO LUNGO oh finalmente potete dar sfogo a tutti i vostri traumi infantili dovuti a povere che diventano principesse e principesse che vogliono fare le povere. VIA CON IL LUNGO, VIA CON IL BALLO DELLE DEBUTTANTI.
-         SI’ DETTAGLI GIOIELLI ma questo non vuol dire sembrare il lampadario della sala da pranzo di Valeria Marini ed essere tutta un cristallo. Meglio un tocco, un dettaglio, che sia la borsetta (PICCOLA E MAI A TRACOLLA che non state andando a Medjougorje con il gruppo vacanze) o le scarpe, o ma guarda un po’, nulla, perché come ho detto prima la sobrietà è sempre l’arma vincente in ogni occasione.
-         NO IL CAPPELLO ma sì al cerchietto con dettaglio sbrilluccicante, o una piuma, o una piccola veletta, l’importante non sia il cappello a tesa larga, bandito a gran voce per i ricevimenti che si svolgono la sera.
-         COLORI PIU’ SCURI solitamente una sfumatura più intensa rispetto alla gamma di colori che si usano per un matrimonio di mattina. Così l’azzurro di mattina, il blu la sera, lo smeraldo di giorno, il verde bottiglia la sera, e così via.
Se il matrimonio è alle 11 del mattino a Cernusco sul Naviglio il 24 Luglio, ehm NO.
 
Appositamente non parlo di scollature, calze sì o calze no, trucco e parrucco perché quello fa parte della circostanza e della situazione. Un matrimonio sul Lago di Como in una villa del Settecento costata agli sposi qualche svariato debito e il rene della madre della sposa, sarà diverso rispetto a un matrimonio in cui oh toh la famiglia di lei ha una masseria in Puglia in cui casualmente staranno benissimo i loro 400 invitati.
E poi le regole dell’etichetta cambiano con il passare degli anni e non sempre è da considerare un presagio di cattivo gusto, altrimenti care signore, al 25 di luglio alle ore 11 nella Chiesa di Sant’Egidia Immacolata di Catanzaro dovreste per forza, in nome dell’altissimo e rigidissimo bon ton, indossare calze velate, completo abbottonato fino al collo e scarpetta mezzo tacco quadrato che anche la più sottile e affusolata delle caviglie sembrerà un tronco di abete.
Ritaglia questo post, appiccicalo sul frigo, inoltralo a tutte le tue amiche che "Ho trovato un abito nero di pizzo per un matrimonio, è bellissimo" e diffondete il verbo per evitare scempi futuri.
 

15 commenti:

  1. Santo subito! Io questo post lo allego per sicurezza agli inviti che ho giusto terrore di quel che si metteranno due i tre sciagurate! Vorrei evitare di sposarmi ed essere arrestata per omicidio lo stesso giorno...

    RispondiElimina
  2. Già screenshottato da snapchat! grazie

    RispondiElimina
  3. Non è un caso se un po' di tempo fa chiesi un tuo parere per partecipare ad un matrimonio... Sei il top ! E' necessario, indispensabile diffondere il verbo.

    RispondiElimina
  4. Mi sono steso!! Ahahaha! Complimenti :)

    RispondiElimina
  5. Bises, fai spisciare dalle risate, ma devi fare anche la versione per uomo!
    Cioè, non oserei mai ad andare a un matrimonio con le Hogan (non le posseggo nemmeno, le Hogan, stiamo calmi) ma da lì in poi sono molto ignorante!

    RispondiElimina
  6. Favoloso! Adoro la tua simpatia ed ironia!
    Ora fa' finta di non aver sentito quello delle Hogan e fai anche una guida al maschile! SUBITO!

    RispondiElimina
  7. Vengo a rileggere questo post ogni volta che devo partecipare ad un matrimonio.
    Avrebbero dovuto leggerlo anche le inviate al mio matrimonio, che erano quasi tutte in nero.
    Si è svolto di inverno, ma almeno le BASI!
    Grazie per i consigli, da una appasionata di cerchietti e velette.

    RispondiElimina
  8. L ultima frase mi ha confusa. Ho un vestito nero di pizzo e visto che è di sera non posso sfruttarlo?

    RispondiElimina
  9. L ultima frase mi ha confusa. Ho un vestito nero di pizzo e visto che è di sera non posso sfruttarlo?

    RispondiElimina
  10. MERDONE PEDOFILO DANIELE MINOTTI *FACEBOOK*! AVVOCATO CRIMINALISSIMO DI RAPALLO! NAZIRAZZISTA, AGENTE SEGRETO IN COPERTO DI TIPO ASSASSINO! SUA LA SETTA DI SATANISTI INCULA BAMBINI CON PEDERASTA GIULIANO FERRARA, ANSELMA DEL'OLIO E GIUSEPPE LAZZARI!

    1

    NASCONDETE I VOSTRI FIGLI, PLEASE, DA NOTO AVVOCATO PEDOFIL-O-MOSESSUALE DANIELE MINOTTI (FACEBOOK)! NOTISSIMO AVVOCATO PEDERASTA INCULA BAMBINI DANIELE MINOTTI DI RAPALLO E GENOVA (DA ANNI ED ANNI ISCRITTO PRESSO I PORCI PAZZI CHE STUPRANO ADOLESCENTI E BIMBI, OSSIA GLI ANIMALI PERICOLOSISSIMI DI " ORGOGLIO PEDOFILO" https://en.wikipedia.org/wiki/North_American_Man/Boy_Love_Association)! E' SUA LA SETTA DI SATANISTI STUPRA BIMBI CON DENTRO IL REGISTA, PURE PEDOFILO, GIUSEPPE LAZZARI (ARRESTATO), LA NOTA PEDOFILA TANTO QUANTO, ANSELMA DELL'OLIO ( CHE, COME VEDRETE IN UN VIDEO QUI A SEGUITO, DA' DEL GENIO AL SUO COMPARE DI ORGE SODOMIZZA RAGAZZINI: GIUSEPPE LAZZARI). ED IL, NOTORIAMENTE, DA SEMPRE PEDERASTA, GIULIANO FERRARA!
    LO HANNO BECCATO UN'ALTRA VOLTA A STO SCHIFOSO SATANISTA, ANZI, A STO SATANAZISTA PEDOFIL-O-MOSESSUALE DI DANIELE MINOTTI, AVVOCATO CRIMINALISSIMO DI RAPALLO E GENOVA Sede di Rapallo (GE)
    Via della Libertà, 4/10 – 16035 RAPALLO (GE)
    Tel. +39 0185 57880
    Fax +39 010 91 63 11 54
    Sede di Genova
    Via XX Settembre 3/13 16121 – GENOVA)
    CHE EFFETTUA ANCHE, DA SEMPRE, TANTO RICICLAGGIO DI DENARO MAFIOSO, COME PURE ROVINA O TERMINA LA VITA DI GENTE PER BENISSIMO (ANCHE ORDINANDO OMICIDI), ATTRAVERSO COMPLOTTI MASSO-N-AZIFASCISTI, OSSIA, DI LOGGE SATANICHE DI ESTREMISSIMA DESTRA. STO VERME SCHIFOSO DI DANIELE MINOTTI FACEVA PARTE DI UNA SETTA DI PEDERASTA BERLUSCONIANI. IL CUI KAPO' E', OVVIAMENTE, IL PEDOFILO MAXIMO, IL SUO CAROGNESCO MANDANTE DI MILLE CRIMINALITA' E STALKING VIA WEB, ASSOLUTA METASTASI DI DEMOCRAZIA, LIBERTA' E GIUSTIZIA, STRAGISTA SPAPPOLA MAGISTRATI SILVIO BERLUSCONI.
    http://www.huffingtonpost.it/2015/03/26/intervista-gianni-boncompagni_n_6945522.html
    http://www.cappittomihai.com/tag/pedofilo/
    http://www.ibtimes.co.uk/silvio-berlusconi-paid-10m-bribes-bunga-bunga-girls-paedophile-prostitution-trial-1508692
    http://www.magicrules.pw/2013/Jul/18/16000.html
    DI CUI IL NUMERO DUE E' IL SACCO STRA COLMO DI ESCREMENTI, NOTISSIMO PEDOFIL-O-MOSESSUALE TANTO QUANTO, GIULIANO FERRARA ( LUI STESSO CONSIGLIA IL FARSI SODOMIZZARE, QUI
    http://www.blitzquotidiano.it/politica-italiana/giuliano-ferrara-omosessualita-giochetto-consiglio-contro-natura-1483446/
    GIULIANO FERRARA E' DA SEMPRE UN PORCO PERVERTITO CHE AMA PARTECIPARE AD ORGE OMOSESSUALI E PEDERASTA... QUESTE FOTO E QUESTO LIBRO LO STRA CHIARISCONO
    http://cdn-static.dagospia.com/img/patch/archivio/d0/ferrara_nudo_Visto_exc.jpg E
    https://www.ibs.it/arcitaliano-ferrara-giuliano-biografia-di-libro-pino-nicotri/e/9788879531337 ).
    VOLETE ALTRE PROVE? ECCOLE QUA. IAMM BELL, IA'! LA, INVECE LEI, NOTA LESBICA, ZOCCOLONA MOGLIE DI GIULIANO FERRARA, ANSELMA DELL'OLIO ( PEDOFILISSIMA ANCHE LEI, SPESSO IN ORGE LESBO CON POCO PIU' CHE BAMBINE), IN QUESTO VIDEO CHE SEGUE
    http://video.corriere.it/sesso-11enne-arrestato-regista-giuseppe-lazzari-l-intervista-rai/4287e44c-5e41-11e6-bfed-33aa6b5e1635
    DAVA DEL GENIO AL SODOMIZZA BIMBI ( COME I SUOI COMPARI SATANISTI E SATANAZISTI DANIELE MINOTTI, GIULIANO FERRARA ED IL GIA' TRE VOLTE IN GALERA PAOLO BARRAI, NATO A MILANO IL 28.6.1965, DI CRIMINALISSIMA WORLD MAN OPPORTUNITIES LUGANO E WMO SA PANAMA), L' APPENA ARRESTATO PER PEDOFILIA: REGISTA GIUSEPPE LAZZARI ( PEDOFILO E NON PER NIENTE, DA SEMPRE BERLUSCONIANISSIMO... OOO CHE CASO, OOO)!!!!!!
    https://www.nextquotidiano.it/giuseppe-lazzari-regista-accusato-pedofilia/

    RispondiElimina
  11. 2
    CHE FACEVA SESSO CON UN BAMBINO DI 11 ANNI A RAVENNA. COME AVRETE NOTATO NEL VIDEO, LA PEDOFILA TANTO QUANTO, ANSELMA DELL'OLIO, DAVA DEL GENIO AL SUO COMPARE PEDERASTA GIUSEPPE LAZZARI. IN QUANTO PARTE DELLA STESSA SETTA SATANISTA E PEDOFILESCA DI SILVIO BERLUSCONI, GIULIANO FERRARA, PAOLO BARRAI DI CRIMINALISSIMA WORLD MAN OPPORTUINITES LUGANO ED IL CITATO NOTO AVVOCATO SODOMIZZA BAMBINI: DANIELE MINOTTI DI GENOVA E RAPALLO, PURE AGENTE SEGRETO IN COPERTO, DI TIPO ASSASSINO. SI, ASSASSINO, PER OVRA E GESTAPO PUBBLICHE E PRIVATE DI SILVIO BERLUSCONI!
    VOLETE PROVE ED INIDIZI? IAMM BELL, IA'....GUARDATE QUESTI LINKS CHE SEGUONO, PLEASE.... GUARDATE COME STO PEDERASTA INCULA BAMBINI DI DANIELE MINOTTI, AVVOCATO CRIMINALISSIMO DI RAPALLO E GENOVA, SEMPRE DIFENDA SUOI DEPRAVATI "COLLEGHI", OSSIA VOMITEVOLI PEDOFILI COME LUI! O COME DIFENDA STUPRATORI SESSUALI O IL FARE SESSO CON POCO PIU' CHE BAMBINI, IN GENERALE!
    http://www.lettera43.it/cronaca/adescava-minorenni-sul-web-miltare-a-processo_43675123449.htm
    http://genova.repubblica.it/cronaca/2014/02/26/news/sesso_virtuale_in_cambio_di_soldi_per_videogame-79717213/
    http://www.primocanale.it/notizie/accusato-di-adescare-minori-su-web-condanna-4-anni-e-4-mesi-142040.html
    http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2008/08/14/ALZmws0B-denuncio_badante_sgozzata.shtml
    http://www.ansa.it/liguria/notizie/2014/06/20/adescava-minori-sul-web-condannato_36c57304-90aa-4c7f-8463-c7d610ed10dd.html
    http://iltirreno.gelocal.it/massa/cronaca/2013/04/19/news/casolare-a-luci-rosse-il-pm-7-anni-e-mezzo-all-ex-dipendente-nca-1.6917147
    http://punto-informatico.it/1214697/PI/Commenti/legge-pedoweb-fumetti-assolti.aspx
    http://www.interlex.it/forum10/relazioni/27minotti.htm
    E QUI A SEGUITO, LEGGETE, SEMPRE, PLEASE, LA TESTIMONIANZA DI STEFAN CUMESCU ( A LIVELLO DI COMMENTI SOTTO IL POST IN QUESTIONE: VI ERAN MOLTI VERI E PROPRI POSTS DEL GRANDISSIMO STEFAN CUMESCU, SU INTERNET, MA L'AVVOCATO BASTARDAMENTE ASSASSINO, NONCHE' PEDOFIL-O-MOSESSUALE DANIELE MINOTTI LI STA FACENDO CANCELLARE, AVENDO, OVVIAMENTE, LA COSCIENZA LERCISSIMA). CHE APPENA A 14 ANNI FU PRIMA DROGATO, POI STUPRATO, POI SODOMIZZATO A SANGUE, POI SODOMIZZATO A MORTE, DAL BASTARDO NAZIPEDERASTA DANIELE MINOTTI, MASSONE NEO PIDUISTA, AVVOCATO INCULA RAGAZZINI, AVVOCATO INCULA BAMBINI, COME COSI' AVVOCATO DI MAFIOSI MEGA KILLER E CRIMINALI DI OGNI..
    http://switzerland.indymedia.org/demix/2011/06/81999.shtml ).
    ED ECCO VARI TESTI CHE CHIARISCONO QUANTO IL REPELLENTE PEDOFILO INCULA BAMBINI, DANIELE MINOTTI STESSO, DA SEMPRE, RICICLI PURE SOLDI ASSASSINI DI COSA NOSTRA, CAMORRA E NDRANGHETA! A GO GO!!
    http://grokbase.com/t/python/python-list/148jckyh1w/avvocato-pedofilomosessuale-ed-assassino-daniele-minotti-facebook-oltre-che-nazi-megalava-euro-mafiosi-e-come-detto-mandante-di-omicidi-o-suicidate-stalker-di-eroe-civile-michele-nista-su-ordine-di-tiranno-fasciocamorrista-silvio-berlusconi
    http://www.perl-tk.pw/2014/Sep/19/12201.html
    http://www.nyg-forum.xyz/2014/Oct/26/357297.html
    http://www.hardwaresystems.pw/2014/Sep/17/5.html
    https://fcku.it/it.comp.console/thread/775860
    http://www.nautica.pw/b01b8cd0d77fb08099b3337999773f7c956bd7271ebd73

    RispondiElimina
  12. 3
    ANZI, SICCOME ALLA CENSURA ASSASSINA ED AL MALE DI STI ASSASSINI FASCIOPEDOFILI BERLUSCONICCHI NON CI ADATTEREMO MAI E POI MAI, PIUTTOSTO, MEGLIO MORTI, E DA SUBITO ( L'ITALIA, ANZI LA MERDASSASINA DI BERLUSCONIA O RENZUSCONIA O GENTILUSCONIA O ALFANUSCONIA O SALVINUSCONIA CHE SIA, E' AL 77MO POSTO, RIPETO, E' AL SETTANTESIMO POSTO IN LIBERTA' DI STAMPA, A LIVELLO MONDIALE... DIETRO A DITTATURE MEGA KILLER AFRICANE, ASIATICHE E LATINO AMERICANE, E DETTO QUESTO... http://www.lastampa.it/2016/04/20/esteri/libert-di-stampa-litalia-crolla-ora-al-posto-jl0lw7T7ev7j31hRKIpCwJ/pagina.html ), A VOI IL TESTO PRIMA CITATO DEL GRANDISSIMO STEFAN CUMESCU, NARCOTIZZATO E POI INCULATO A SANGUE, QUASI INCULATO A MORTE, DAL MASSONE NAZIFASCISTA E FILO MAFIOSO, NONCHE' VERMINOSO PEDOFILO DANIELE MINOTTI, AVVOCATO DI RAPALLO E GENOVA! TESTO, CHE COME PRIMA CITATO, POTETE TROVARE ANCHE QUI, A LIVELLO DI COMMENTI
    http://switzerland.indymedia.org/itmix/2011/06/81999.shtml
    ( I POSTS DI STEFAN CUMESCU, DI CUI ERA STRA COLMA LA RETE, SONO STATI FATTI TUTTI CANCELLARE DALL'ASSASSINO NAZISTA MAFIOSO PEDOFILO DANIELE MINOTTI... OVVIO, HA LA COSCIENZA LERCIA, SE LA FA SOTTO A PROPOSITO CHE LA SUA PERVERTITISSIMA OMICIDA REALTA' POSSA VENIRE A GALLA..LA FAREMO VENIRE E STRA VENIRE A GALLA NOI.. MEGLIO MORTI CHE ARRESI Y DE STRA VERDAAAD!!!)!!!!!!
    Ciao tuti e scusate de mio italiano. Io sono rumeno e non me nascondo: me chiamo Stefan Cumescu e sono stato sodomizzato con violenza da avvocato assassino Daniele Minotti di Rapallo e Genova, esatamente nel estate 2009! Infati, io ora tengo 19 anni. Quindi, 5 anni e pasa fa tenevo 14 anni. E bene, 5 anni fa avvocato di giri nazifascisti misti a Cosa Nostra, Camorra, Ndrangheta, Daniele Minotti di Rapallo e Ganova, mi diede tre grammi di cocaina da vendere misti a qualcosa che te fa perdere sensi... mi fece svenire apposta e mentre ero mas di morto che vivo, me sodomizzo'. Vi era anche pancione pieno di merda Giuliano Ferrara de Il Foglio a guardare, ridere, cercare de masturbarse invano esendo noto impotente da sempre. Vi era anche il banchero immensamente pedofilo Gabriele Silvagni di Banca Carim Rimini, e sua moglie, notia prostituta pedofila tante quanto, Rafaella Vaccari, sempre de Rimini. Il filio de putana avvocato Daniele Minotti, criminalissimo avvocato di Rapallo e Genova me sodomizzo' insieme ad altri sei di suoi giri fascisti e mafiosi. Ho anche prove di tuto questo. Io, ora, Stefan Cumescu di Genova, quartiere Caruggi, facio il muratore, basta droga, basta prostituirsi (como doveti de fare a seguito di questo stupro, per poter rimanere vivo, per non venire amazato, e doveti de prostituirmi proprie su ordine de Mafia Berlusconiana e Fascismo Berlusconiano, a Genova, rapresentati da questo bastardo sodomizza bambini de avvocato Daniele Minotti). Guadanio un decimo di quanto guadaniavo prima e lavoro il triplo di quanto prima. Ma preferisco di questo, sento la mia vita uno poco di maggiore securo. Ma avvocato di Hitler, Vallanzasca e Satana, avvocato filio de putana di Silvio Berlusconi e Giuliano Ferrara, nazista e mafioso pederasta Daniele Minotti di Genova e Rapallo, davvero fa parte di setta di maniaci sessuali omosessuali molto pericolosi. Ciao. Stefan.
    Posti Scrito
    Io vedevo in giro uno belo testo che parlava di tuto questo...anche de orge depravatissime fate da incula bambini Daniele Minotti con Don Riccardo Seppia, ma ora non vedo tanto di piu' in giro de lo steso testo. Alora sai cosa facio? Di mia iniciativa facio cut and copy e provo di riproporlo io da tute parti e pe tuta mi vita. Ciao da Stefan e ri scusa di mio italiano... ma presto volio di fare corsi di sera di miliorarlo. Ciao. Stefan Cumescu, sodomizate quasi a morte da pedofilo assasino Daniele Minotti de Rapallo et Genova.

    RispondiElimina

Vuoi dirmi qualcosa? Vuoi mandarmi dei cioccolatini perchè ho saputo descrivere in modo esasutivo una situazione più che pezzente in cui ti sei trovato? Stringimi la mano, lascia un commento, mandami a quel paese.

Aspetto le vostre umilianti parole. Scrivetemi!