lunedì 18 maggio 2015

IL ROYAL WEDDING DI GINGER SPICE



Il principio.

Tutto è iniziato durante un venerdì sera in cui capito a un evento con show cooking by Simone Rugiati, io che devo googlare i trucchi per non dimenticarsi le zucchine sul fuoco e che non sono in grado nemmeno di cucinare un uovo sodo senza tenere a portata di mano il numero dei Vigili del Fuoco e del kebab baro di fiducia.

Poi la mia rubrica di cucina scusate se si chiama poeticamente #cottoefachifoalcazzo.

Sfogliando Instagram come fosse un vero e proprio giornale di Gossip mi capita sotto l’occhio una foto postata da Victoria Bechham di lei e Geri Halliwell al tempo in cui andavano orgogliose del caschetto liscio e delle meches platinate su chioma rosso fuoco.


Una sviolinata in cui Vicky si dispiaceva di non essere presente in un giorno tanto felice e importante come quello per la sua GRANDE amica Geri. E poi ha taggato il profilo Instagram sbagliato.

Ma questo è solo un piccolo dettaglio, insieme al fatto che nella foto Vicky è fregna e giovane e Geri sembra un travestito sbarcato dall’Estonia dopo un viaggio di 32 ore su tacchi da spogliarellista.

VICTORIA UNA GRANDE AMICA, anche le più famose scelgono le foto fregandosene di quanto siano cesse le loro amiche, l’importante vengano bene loro e soltanto loro.

E cosa vengo a scoprire poco dopo sul profilo non ufficiale ma aggiornatissimo che pubblica tutte le foto delle Spice, anche quelle di Cannes 1997 dove Melanie C si presenta in total look tuta dell’Adidas sul red carpet,? Che miss Geri Halliwell si è sposata.

Un royal wedding vero e proprio, con tanto di saluto appassionato della Ginger Spice appena uscita dalla macchina prima di varcare la navata e prendere marito per la vita, in total white di pizzo che Kate Middleton può fare solo Chapeau.

Un bouquet sobrio, un abito davvero molto bello e un pesoforma che fa invidia a qualsiasi cantante/sciacquetta che crede di aver inventato il pop.
CIAO KATE



Non so se ce lo ricordiamo che Geri ha fatto cadere in depressione milioni di ragazzine e giovani gay che ancora non hanno superato il trauma della sua lettera d’addio alle Spice Girls, dopo quel momento hanno tentato una carriera in 4 ma non era più come una volta e l’assenza della ragazza più pepata si notava eccome.

La loro reunion nel 2007 è stato un bagliore di speranza per tutti noi, loro che si abbracciano di nuovo, che stonano come cornacchie durante gli show strizzate in abitini più sexy e alla moda, perché quelle cinque zarre inglesi con zatteroni e capelli improponibili SIAMO NOI.

Noi cresciamo con loro e loro crescono con noi.

Così apprendo la notizia che Geri si sposa come se mia madre dicesse che il sì è di mia cugina, come fosse una di casa, la vicina, la compagna del liceo, una mia carissima amica.

Subito mi ritornano in mente quelle volte in cui Geri ha vestito i panni della sposa, e come dimenticarle.

 
PIANGO.
In WHO DO YOU THINK YOU ARE, canzone che mi fa perdere completamente la dignità, il pudore e la mia reputazione viene presa a calci senza alcun controllo, Geri indossa un abito da sposa con shorts e coda vaporosa, lei in frisè e coroncina ammicca e si diverte come una matta.

VIDEO INDIMENTICABILE, non puoi definirti davvero omosessuale se non conosci così bene testo e balletto che potresti farlo anche in assenza di gravità.

E poi la seconda volta che indossò il velo fu nel video LOOK AT ME dove accompagnata dalla scritta Virgin, si faceva anche seppellire per sempre come Ginger Spice, tra le inconsolabili lacrime del sottoscritto che per mesi ha urlato disperato PERCHE’ GERI PERCHE’.

Al matrimonio c’era Emma, splendida con un fascinator e gli occhioni azzurri, lei che amica di tutte funge da collante ha ancora un forte spirito Spice dentro di lei.

Crescono, fanno le ripulite, si sposano, fanno figli, litigano, si riappacificano ma per noi e per loro rimarranno sempre le Spice Girls, cinque sgallettate che hanno fatto storia.

D’altronde FRIENDSHIP NEVER ENDS.
I MISS U.

4 commenti:

  1. e lo so, che tu pensi alle Spice Girls, ma io penso al culo che ha avuto Victoria a sposarsi Beckham, uno degli Inglesi più belli (e ricchi)! se guardi il mio blog, vedi cosa penso di Beckham! Peccato tutti quei tatuaggi da galeotto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.S.: non credo che cucini così male, neppure se ti vedo fare flambé un uovo!

      Elimina
  2. Ma Emma ha fatto un patto col diavolo che è ancora uguale?
    Comunque grandi pianti.

    RispondiElimina
  3. Una mise così chic non me l'aspettavo davvero da Geri. Che classe, è bellissima!

    RispondiElimina

Vuoi dirmi qualcosa? Vuoi mandarmi dei cioccolatini perchè ho saputo descrivere in modo esasutivo una situazione più che pezzente in cui ti sei trovato? Stringimi la mano, lascia un commento, mandami a quel paese.

Aspetto le vostre umilianti parole. Scrivetemi!