mercoledì 21 agosto 2013

10 BUONI MOTIVI PER AMARE BEATRICE DI YORK


Ti voglio bene anche se sei bruttina Bea.

Non so perché ma mentre nuotavo oggi ho deciso che nel pomeriggio avrei scritto qualcosa e siccome sono iscritto alla pagina ufficiale della monarchia inglese l’argomento venne a galla un po’ così. Ad cazzum.
Ascolto Nicola di Bari “La prima cosa bella” e mi sento ispirato.
Ammetto di avere una completa dipendenza dal mondo della monarchia, mi piace leggere e guardare le foto di principi e regnanti, forse perché so che nella vita l’unico trono su cui potrò sedermi è la postazione del bagnino in piscina.

Messa da parte Kate Middleton-capelli-sempre-perfetti che ora è presa da pappine e colichette noi stalker di principesse con la testa calzata da straordinari cappellini dobbiamo cambiare direzione.
E la mia scelta è ricaduta su Beatrice di York, classe 1988, figlia di Andrea, duca di York e di quella che negli anni ’90 era definita “la stronza”, ovvero Sarah Ferguson.
Principessa di sangue, nipote legittima di quella gran donna di sua Maestà, sesta in linea di successione e battezzata con il nome dell’ultima figlia della Regina Vittoria.
Ecco i motivi per cui DOBBIAMO amarla:

1) E’ un po’ una cavallona. Sì perché da una principessa di casa Windsor ci si aspettano capelli perfetti e lucenti (colpa di quell’arpia della Middleton che ha dogmatizzato il castano vaporoso e non lo slavato pel di carota inglese), occhi luminosi e dentatura perfetta. Invece la nostra beneamata Bea ha un po’ la mascella sporgente e denti cavallerizzi. Ma le principesse un apparecchio no? Non possono presentarsi dalla nonna con qualche metallo in bocca sputacchiando sulla “S” come abbiamo fatto tutti noi senza lamentarci?

2) Occhi piccoli e ravvicinati. Un po’ alieno, un po’ ragazza strafatta. Spezzo una lancia a suo favore, in un mondo in cui tutte hanno mascara perfetto, occhi da cerbiatto e sguardo sempre sul sexy andante, lei è diversa. (Non sono convincente eh?)
L'elegante contegno alle corse di Ascot

3) La sua NON  fotogenia. Siamo abituati a Kate che verrebbe divinamente in fotografia anche se andasse controvento in carrozza con un gabbiano pronto a usarla come bagno pubblico. Beatrice invece un po’ storta e un po’ faccia-da-tonta spesso è bruttina sui rotocalchi e questo ci piace. Finalmente qualcuno che vi fa dire convinte “Cazzo, è principessa ma sono meglio io” mentre in spiaggia contate i buchi della cellulite.


4) I suoi fascinators. E qui un mio urlo di gioia perché la cara Beatrice batte 1 a 0 la nostra Kate quando si parla di cappellini. Quello al matrimonio reale era una vera e propria opera d’arte firmata Philip Treacy, per la sua forma a fiocco così spiritosa e originale, per il colore perfettamente abbinato al soprabito Valentino (sìssignori) e per come lo portava lei. Con stile.
E nelle altre occasioni sceglie spesso fascinators imponenti ma mai eccessivi nelle decorazioni. Oltre le velette, per coprire il difetto degli occhi vicini e sporgenti, la nostra amica Bea va pazza per i fiori.
 
ORGASMO.
5) DISLESSIA. Ha ammesso di avere questo disturbo e noi la comprendiamo. D’altronde tutti noi siamo dei papabili dislessici quando tentiamo un approccio in spiaggia con il vicino d’ombrellone muscoloso.

6) Ha la faccia simpatica, è come fosse un’amica con cui sai di poter mangiare il gelato perché non gliene frega nulla se ha i fianchi larghi. È quella che chiami nel cuore della notte per dirle che lui ha visualizzato il messaggio su Whatsapp ma che non ti ha risposto e ti rassicura dicendo “Vedrai che gli si è scaricato il telefono” o altre bugie simili.

7) E’ single/zitella. Questa notizia in realtà può scatenare un suicidio di massa, se non ce la fa lei che è principessa reale a trovare uno straccio di uomo……

8) Si occupa attivamente di volontariato per l’associazione fondata dalla madre, quella stronza di Sarah Ferguson. “Beh, ci manca che non faccia beneficenza” direte giustamente voi, ma Beatrice ha venduto per 90 mila sterline il fascinator (aridaje!) di Philip Treacy indossato al royal wedding.
Cosa che io non avrei fatto nemmeno se fosse scoppiata un’epidemia di colera nel Regno Unito.



9) Ha i capelli rossi che subito ci rimandano a personaggi positivi come: Anna dai capelli rossi (Vogliamo parlare del trauma subito quando li dipinge di verde e li taglia?), Ariel, Sissi, Anastasia, Linsday Lohan.

10) Perché è una principessa e come tale attira la mia/nostra attenzione anche se ha le cosce grosse e i denti storti, ma al contrario di Kate che è contornata da un’aurea di perfezione, Beatrice è più simile a noi, bruttina e malcagata.
 
Se fosse stata Kate sarebbe la foto dell'anno 2013 e invece.

8 commenti:

  1. Posso dire che all'inizio del tuo post, scorrendo le immagini, ho pensato "che sfigata!", e che dopo averlo letto effettivamente mi sta molto più simpatica? ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto che sono riuscito nel mio intento?
      EVVAI.

      Elimina
  2. No vabbé io quasi non sapevo della sua esistenza, ma ora la AMO!ç
    Molto meglio di quella figa impagliata di Kate, lei almeno è verace!
    Dovrebbe solo vestirsi un pelo meglio secondo me, ma senza rinunciare all'eccentricitá che, Gaga insegna, svia lo sguardo da un bel po' di difettucci fisici!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, Bea è la nostra nuova eroina!

      Elimina
  3. mi hai convinta! Ora pretendo anch'io un nuovo fascinator!
    Tra l'altro, la data del fatidico matrimonio si avvicina sempre più e io non vedo l'ora di indossare la tua creazione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora in futuro impazzirai per quello che ho in mente e che prossimamente realizzerò!

      Elimina
  4. Proprio una cavallona! bruttarella, ma GRAZIE AL TUO POST, simpatica, dopotutto.
    Però io adoro la commoner Kate! l'affare lo ha fatto William!
    sei iscritto alla pagina ufficiale della monarchia inglese? bravo! però se io dovessi scegliermi un re sceglierei non un Savoia e neppure un Windsor, ma Juan Carlos di Borbone! e Felipe! discendenti diretti del Re Sole! lo ammetto: sono monarchico assolutistaaaaaaaaaaa!!!!

    RispondiElimina
  5. Io l'ho iniziata ad adorare dal Royal Wedding, quando ha portato quella favolosa cancellata in testa! Poco tempo fa Bea è rimasta vittima di una rissa tra i suoi cagnolini e quelli di Eli, Her Majesty. Un brutto momento per la monarchia :'(

    RispondiElimina

Vuoi dirmi qualcosa? Vuoi mandarmi dei cioccolatini perchè ho saputo descrivere in modo esasutivo una situazione più che pezzente in cui ti sei trovato? Stringimi la mano, lascia un commento, mandami a quel paese.

Aspetto le vostre umilianti parole. Scrivetemi!