mercoledì 22 settembre 2010

Le Mille facce di Milano
















Milano è protetta dalla Madunina. Bella, dorata, tranquilla nell'alto dei cieli sovrastando il grigiume di una città inquinata ma felice. Quando ero piccolo e andavo a trovare la nonna Norma in Piazza V Giornate tutti si affacciavano alla finestra perchè sporgendosi un pochino la si poteva ammirare essendo l'ultimo piano. A me era severamente vietato, non potevo sporgermi. Sono riuscito a vedere la Madunina da quella finestra quando ormai la nonna non c'era più e stavamo svuotando la casa dove era vissuta per tanto tempo. Oggi è iniziata la settimana della moda femminile. Siccome non sono stato invitato da nessuna parte essendo uno sconosciuto come tanti altri, non saprò raccontarvi nulla di abiti, scarpe e borse proposte dai vari stilisti. Lo leggerete sui giornali adatti, che sicuramente ne sanno più di me. Io invece, alla faccia di tutti, vi offro una panoramica su chi vive Milano. Chi si diverte sui Navigli, chi passeggia in Galleria, chi popola le feste dove tutti sono invitati senza snobismo. Ci sono anche io, abitante della sua provincia ma Milanese doc da generazioni. Con le mie amiche, con la mia voglia di sorridere percorro e ripercorro le strade trafficate, le urla degli automobilisti & lo stress dei lavoratori sempre di fretta. Colgo l'occasione per ringraziarvi, non potete capire quanta gioia provo nel leggere anche un solo commento, uno solo basta a farmi andare avanti con questo blog che rappresenta un mio piccolo mondo da condividere con voi. Ne sono fiero e vi sono molto grato. Vostro sempre poraccio senza posto numerato alle sfilate milanesi Lollo.

7 commenti:

  1. almeno tu Lollo ci vai alle sfilate ;) pensa a quelle ragazze, in centro italia (NON TROPPO CENTRO DA RAGGIUNGERE ROMA, NE BOLOGNA) devono rimanere incollate li, dove hanno la loro POVERACCIA vita......... ;)

    Grazie, adoro Milano, e sentirne parlare è sempre bello!!!
    Baci
    Vienimi a trovare, su ;)

    SAM**

    RispondiElimina
  2. Io amo Milano,quando vengo lì mi sento come Alice nel paese delle meraviglie,ci sono tante cose da vedere..da comprare!Pranzo sempre all'ultimo piano in Rinascente,dal cui terrazzo si possono ammirare le guglie del duomo,poi un giretto in via Montenapoleone,un salto a Corso Como 10,magari non compro niente ma vedere tante cose belle mi rende felice..ah, ho anche trovato un delizioso negozietto tutto rosa per cani, dove ho comprato un collarino maculato delizioso,anche il mio cagnolino deve essere fashion!!!

    RispondiElimina
  3. Sam..di dove sei? Io non andrò alle sfilate, sono un comune cittadino, nessun editor, nessun giornalista affermato. Nessuno mi vuole! Comunque, Milano è bella senz'altro ma ti assicuro che le gioie della provincia e della natura mancano qui! Io sono cittadino nell'animo, nato a Roma, cresciuto nel casino, è il mio stile.

    Floriana conosco bene quel negozio, Only for Pets, tutto rosa, tutto glitterato. Magnifico!

    RispondiElimina
  4. io vorrei venire a milano...e fare un bel giro tra i suoi negozietti!

    RispondiElimina
  5. grazie per i ringraziamenti sui commenti!!!!

    RispondiElimina

Vuoi dirmi qualcosa? Vuoi mandarmi dei cioccolatini perchè ho saputo descrivere in modo esasutivo una situazione più che pezzente in cui ti sei trovato? Stringimi la mano, lascia un commento, mandami a quel paese.

Aspetto le vostre umilianti parole. Scrivetemi!