venerdì 18 giugno 2010

Terrificanti errori di stile


La moda passa, lo stile resta. Questo assioma di Coco Chanel dovrebbero insegnarlo alle elementari ma credo che Mary Star non approverebbe manco questo. Spesso inciampiamo nei ricordi attraverso album di fotografie vecchi e polverosi, in cui sono evidenti i nostri sorrisi oltre a improponibili dettagli che noi ritenevamo all’ultimo “grido”. Per le nostre mamme sarà imbarazzante rivedersi immortalate con spalline anni ’80 che le facevano sembrare appendiabiti cotonati, per non parlare di quei fuseaux con le staffe che sono ancora oggi l’incubo della mia amica F. e che avevano quei colori fluo che si addicevano solamente a Barbie & Skipper. La mia generazione invece ricorderà il periodo in cui tutte le ragazze indossavano le magliette Onyx con le bamboline e ai piedi le sobrie e raffinate Fornarina,mentre tra i maschi imperversava la moda delle t-shirt firmate Energie nere sintetiche con un tribale bianco sul petto. In quanto ad abbigliamento questo è stato sicuramente il mio più grande errore, a ricordarmelo c’è sempre mio padre che ancora si rammarica di avermi accontentato in quel capriccio costato 55 mila lire. Sono dell’idea che tutto torna di moda e che i nostri armadi sono fonti inesauribili di riutilizzo ma quella maglietta è davvero troppo. Se ne siete sfortunatamente ancora in possesso avete la mia approvazione, cestinate tutto. Senza indugio. Cerchiamo di seppellire il cattivo gusto e i tribali sintetici.

3 commenti:

  1. Oddio, io a volte ho anche paura di guardare le foto vecchie. xD
    Zeppe assurde e anche quelle borse a tracolla (spesso proprio Onyx) che le facevamo arrivare fin quasi ai piedi! Ahahah!
    Ma non posso non inchinarmi davanti alla t-shirt Energie. xD Penso che nessuno mai se la dimenticherà.
    ..e visto che vedo in giro ancora qualcuno che la porta!
    E poi com'è che ci si giustifica? 'Ma andava di moda'! XD Ma è vero!

    Un bacio,
    Denise.

    RispondiElimina
  2. Purtroppo andava di moda, inchiniamoci davanti ai nostri errori!!!

    RispondiElimina
  3. aiutooooooooooooooooooo!!!!!!! :-))))

    RispondiElimina

Vuoi dirmi qualcosa? Vuoi mandarmi dei cioccolatini perchè ho saputo descrivere in modo esasutivo una situazione più che pezzente in cui ti sei trovato? Stringimi la mano, lascia un commento, mandami a quel paese.

Aspetto le vostre umilianti parole. Scrivetemi!