giovedì 8 ottobre 2009

S. O. S. degenza style.


Predico bene e razzolo male? Forse sì, ma in questa settimana passata in clausura forzata, l'abbigliamento non poteva che essere semi-trasandato. Dal camicione sbiadito dell'ospedale alla tuta da ginnastica anche in giro per il centro di Milano. Sono diventato pazzo? Mi vesto come un tronista prima degli allenamenti alla Down Town? No, questione di convalescenza style, un bel paio di pantaloni della tuta perfettamente adatti alla vita domestica (si spera solo quella), pantafole fosforescenti dell'Ikea e una di quella magliette che ti regalano alle fiere e che sono talmente grandi da poterci crescere dentro fino all'età pensionabile.
Inizialmente non mi dispiaceva l'idea di potermi rilassare rannicchiato tra le mura casalinghe ma dopo una settimana ho cominciato a sentire l'esigenza di uscire alla luce del sole come i miei simili. In quinta liceo mi ammalai per una settimana e ricordo che facendo zapping alla televisione inciampavo sempre nei programmi scandalistici. All'epoca Signorini era inviperito per lo scoop di Albano e la moglie Loredana Lecciso, non si parlava d'altro e avrei preferito partecipare a venti tornei di calcetto pur di sopportare ancora quei servizi.
Le cose non sono cambiate molto, al posto della Lecciso si parla della Canalis e a sostituire Alda D'Eusanio c'è Barbara D'Urso che ormai non ha una vita privata ma passa le sue giornate in televisione, in qualsiasi momento del giorno e della notte puoi trovare un suo programma. Datele le ferie, povera donna.
Il mio livello culturale si è inabissato a furia di corteggiatrici, tronisti e mezze vallette, ho un disperato bisogno di frasi sensate e discorsi ,non dico aulici ,ma perlomeno comprensibili senza il traduttore di google.

1 commento:

  1. Secondo me... anche il traduttore google si rifiuta di tradurre certe boiate....ih..ih...e rimarranno in eterno incomprese...è il destino di quel tipo di programmi...che offendono l'intelligenza dignitosa ...ormai divenuta rarità...
    Cerca di non far convalescenza con simili programmi...potresti aver una ricaduta...ih...ih...! Him

    RispondiElimina

Vuoi dirmi qualcosa? Vuoi mandarmi dei cioccolatini perchè ho saputo descrivere in modo esasutivo una situazione più che pezzente in cui ti sei trovato? Stringimi la mano, lascia un commento, mandami a quel paese.

Aspetto le vostre umilianti parole. Scrivetemi!